Legge 104\92 disabili

sono un ragazzo di 36 anni disabile con disabilità del 100% con accompagnamento certificata dall'INPS con esonero da future revisioni.
dopo aver fatto domanda per la legge 104/92 mi è stata concessa anche la legge 104\92 con esonero da future revisioni.
una azienda molto famosa leader nella vendita di dispositivi informatici, per avere l'IVA al 4% sull'acquisto di un dispositivo oltre alla legge 104\92, mi ha richiesto un certificato che dichiari che il dispositivo acquistato e' utile per integrazione nella società della persona disabile, detto ciò chiedo se il certificato deve farlo un medico legale.
Qualche mese fa, volevamo con i miei genitori un'auto nuova essendo già in possesso della legge 104\92 con agevolazione dell'iva al 4%, ma l'agenzia ha detto che ci sarebbe stato bisogno di un' integrazione richiesta dall'INPS e non siamo andati avanti dato che la legge 104/92 concessa ha l'esonero da future revisioni, perciò chiedo esistono vari gradi di legge 104/92? cosa e' cambiato riguardo la legge in generale da gennaio di questo anno? aspetto vostre notizie Saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

penso che le risposte Le siano state fornite nel consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/635961-disabilita.html

In particolare, il certificato richiestoLe per l'IVA agevolata è in realtà una specifica prescrizione autorizzativa, rilasciata da un medico specialista dell'Azienda USL di residenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale fra il sussidio tecnico ed informatico e la menomazione del soggetto beneficiario dell'agevolazione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
si infatti son d'accordo, Saluti