Utilita' ?

Egr.Dott. ha seguito del mio precedente consulto forse impreciso..vorrei gentilmente sapere se per esiti di frattura con conseguenza di note artrosiche che mi procurano molti fastidi, la fangoterapia e' utile per trovare un po' di sollievo? a maggior ragione lo chiedo perche' la cura mi comporterebbe una certa spesa ed io vorrei provare a farle a mie spese (ho provato 2 mesi fa ha farmeli concedere dall'inail con risultato negativo)
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, non le ha risposto nessuno perchè i colleghi della medicina termale sono pochi o sono stati occupati in tale periodo o in ferie.
Le rispondo da Specialista di fisiochinesiterapia // Medicina fisica e riabilitativa e da Ortopedico-Traumatologo in quanto il quesito era da postare in Fisichinesiterapia e tratta di patologie ortopediche-traumatologiche.
Negli esiti di frattura e note artrosiche le posso assicurare che è più utile l'elioterapia e la psammoterapia, ovvero il calore naturale del sole, sopratutto dalle 8.00 alle 10,30 al mattino e le sabbiature, anzichè la fangoterapia .
Non spenda invano nella fangoterapia.
Faccia nuoto e kinesiterapia e durante l'anno della fisiochinesiterapia affidandosi ad uno specialista fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Eg.prof.Caruso la ringrazio per la sua cortese attenzione.seguiro' senza dubbio i suoi preziosi consigli.
Grazie e cordiali saluti.