Pillola effetti collaterali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
premetto che a giorni andrò dal mio omeopata di fiducia per una visita ma vorrei alcune delucidazioni in anticipo.
Prendo la pillola anticoncezionale da due anni ormai (prima loette e poi jasminelle), mai fatto pause. Iniziai oltre che per ragioni anticoncezionali anche a causa di una cisti ovarica ormai riassorbita e di un acne non molto pronunciata ma sempre presente.

Ora vorrei smettere la pillola in quanto mi provoca svariati fastidi, tra cui ritenzione idrica, peluria sul viso mai avuta, sbalzi d'umore allucinanti, che vanno dalla tristezza e pianti a irritabilità. Questo mi spaventa perchè in passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico ed ora a volte mi sembra di essere vicina a ricaderci.

Insomma vorrei proprio smettere di bombardare il mio corpo con ormoni, però non vorrei che smessa la pillola mi ricompaiano cisti ovariche e acne..
Ho anche il terrore che non mi ricompaia il ciclo naturale e vorrei "disintossicarmi" il più velocemente possibile dalla pillola.

C'è qualche accorgimento che mi potreste suggerire? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
nel suo caso i consigli possibili sono numerosi ma non possono prescindere da un'attenta visita medica.
Acne, cisti overiche, disintossicazione generale, sono tutte problematiche che trovano in medicina non convenzionale delle valide soluzioni.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la risposta, mi recherò dall'omeopata mercoledì prossimo.

Volevo solo essere certa che nel campo delle medicine non convenzionali ci potesse essere qualcosa di utile al mio caso.

Oltre all'omeopatia, grazie alla quale già ho curato con successo allergie e cistiti, vi sono altre pratiche di medicina naturale che potrebbe essere d'aiuto per i miei problemi attuali a Suo parere?
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Certamente!
Ove non dovesse bastare la prima, omotossicologia e fitoterapia offrono ulteriori approcci terapeutici validi.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Saluti