Mielodisplasia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buongiorno,
mia madre all'inizio del 2003 è stata colpita da mielodisplasia, il trattamento fino ad oggi è fare ogni due settimane una/ due sacche di sangue per portare l'emoglobina sopra il valore 10 e poi questa piano piano scende a 8 circa,analisi del sangue e via di nuovo.
Adesso ha avuto una forte diminuzione di globuli bianchi prendendosi un'infezione ai polmoni.
Ho sentito parlare di Gynostemma crede che può essere di aiuto il suo utilizzo?
Se si, lo trovo in erboristeria come posso chiederlo?
grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io le posso soltanto dire che il trattamento che stà attuando è quello appropriato.

Riguardo i trattamenti alternativi io le posso soltanto postare il quesito nella sezione MNC dove i colleghi le risponderanno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

principi attivi naturali per trattare in maniera specifica le mielodisplasie non si conoscono.
Sconsiglirei comunque l'utilizzo di una panacea (così sembra essere la Gynostemma) in una patologia di questo tipo mentre sua madre potrebbe giovarsi dell'uso di farmaci non convenzionali specifici per la disintossicazione del fegato, per proteggere il microcircolo e per rinforzare le difese immunitarie.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte.
adesso mia madre è a casa, è debole, ma il problema più importante è che fatica a mangiare si sente lo stomaco chiuso.
Se mangia poco e spesso può andare bene o meglio di no.
saluti.
[#4]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Va bene, in tal modo non affatica la digestione.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
aggiorno la situazione di mia madre:
- è senza globuli bianchi, quindi senza difesa, attualmente è sotto terapia di antibiotici.
Faccio una domanda se ha risposta: secondo Lei quanto tempo una persona può andare avanti in questo.
La ringrazio ancora, e Le auguro buona domenica.
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nelle mielodisplasie ci sono situazioni di questo tipo che devono essere trattate con antibiotici, ma non si può assolutamente prevedere il futuro; bisogna vedere anche che cosa ne pensano i medici del reparto che hanno in cura direttamente sua madre.