Acido lipoico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buongiorno dottori,
sono qui a scrivervi per avere informazioni e delucidazioni sull'acido lipoico. Dopo molteplici ricerche sulla rete, ho avuto la conferma su quelle che sono le proprietà benefiche di questo, sia come antiossidante (dicono che sia il migliore), sia come ipoglicemizzante, sia come rafforzatore della vitamina e ecc ecc.
ho 37 anni e sono di Roma, da circa 12 anni fumatore moderato (15 sigarette al giorno)che vorrebbe avere informazioni sulla corretta posologia per il solo uso come antiossidante, dal momento che nn è in atto alcuna patologia specifica. esiste un dosaggio adatto? quando và preso e per quanto tempo? ci sono controindicazioni? grazie e complimenti per il servizio
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro utente,
cerchi di smettere di fumare (anche con l'aiuto di esperti) poichè non è utile trattare una patologia se non si eliminano i fattori di rischio come il fumo. una volta smesso di fumare potrà iniziare una terapia d'urto a base di antiossidanti.
personalmente ho accompagnato molti pazienti verso la fine della loro abitudine al fumo di sigaretta (purtroppo non sempre ci sono riuscito nonostante i miei sforzi- in realtà quelli che non hanno smesso non hanno mai pensato di farlo seriamente) ma quelli che ne sono usciti sono completamente rinati e non finiscono mai di ringraziarmi.
ci pensi
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228