Vaccino omeopatico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve sono affetta da Lupus eritematoso sistemico da 17 anni. Prendo il cortisone nonostante abbia provato molti farmaci che mi facevano stare male, solo con il cortisone (a livelli modici) la mia patologia và in remissione diciamo che si stabilizza. Non posso fare i vaccini influenzali perchè bloccherrebbero la cura steroidea.La mia domanda è se posso fare il vaccino omeopatico Oscillococciunum? ho potrebbe alterare il mio sistema immunitario impazzito dal lupus. Il mio immunologo mi ha detto che non conosce la medicina omeopatica. Avrei ancora un'altra domanda a mia madre gli hanno fatto una prescrizione medica ECT mani, polsi e gomiti bileterlmente (artrite reumatoide) Che cosa è la ECT ? Aspetto una vostra risposta cordiali saluti Mary
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, le cure omeopatiche possono essere una valida alternativa al vaccino antinfluenzale, soprattutto nel suo caso, ma non esistono "vaccini omeopatici" che vadano bene per tutti. Questa è una trovata di alcune aziende farmaceutiche che hanno trovato il modo di vendere dei rimedi omeopatici a milioni di persone. In realtà in omeopatia le cure devono essere strettamente individualizzate sul paziente e sulla base della Legge dei Simili e per fare ciò è necessaria una visita medica approfondita con un medico omeopata esperto. Dare a tutti oscillococcinum quando questo non è indicato darò risultati estremamente deludenti.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente

La ringrazio della sua risposta, cercherò di fare una visita da un'omeopata. Cordiali saluti Marina