Integratore curcumina e resveratrolo e altre sostanze anti dht

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve vorrei sapere quali sono le sostanze effettivamente antidht la cui efficacia sia stata provata scientificamente!La curcumina funziona davvero cioè fa ricrescere i capelli?e il tè verde?per prevenire con rimedi naturali la caduta dei capelli qual'è la sostanza migliore che posso utilizzare?attualmente utilizzo compresse con estratto di tè verde anche se dai vari pareri non so se faccia bene o male ai capelli.grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, gli studi scientifici le dicono spesso tutto e il contrario di tutto. La realtà è che non c'è un rimedio miracoloso che vada bene per tutti, soprattutto in medicina non convenzionale. Le terapie devono essere sempre individualizzate prendendo in considerazione la persona in toto compresi il suo aspetto psicologico e costituzionale che giocano quasi sempre un ruolo essenziale nella caduta dei capelli. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un medico non convenzionale che la segua nel tempo e le prescriva la terapia più adatta al suo caso.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Capisco, un ultima domanda la serenoa repens che si trova anche prescritta in diversi farmaci che consigliano i dermatologi è realmente efficace??posso secondo lei intraprendere una cura senza consultare il medico visto che non serve la ricetta medica?grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
La serenoa repens la può prendere anche senza ricetta in qualsiasi negozio erboristico ma a mio giudizio butta solo via dei soldi. Anche se questa potrebbe darle un minimo di giovamento all'inizio, ben presto tale effetto diminuirà fino a scomparire, proprio perchè non si è curata la causa del problema. E' sempre bene rivolgersi ad una persona competente.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi ma non funziona come la finasteride?grazie
[#5]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Appunto, prenderebbe la finasteride senza una precisa indicazione medica?