Soffro di colite con molta flatulenza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
vi scrivo perche da anni soffro di colite con molta flatulenza. Ho fatto gastroscopia(trovato leggero reflusso) e colonscopia.
Nessuna cura mi ha prodotto risultati e ho provato di tutto finchè ho provato dei fermenti lattici(2 pastiglie al di nutriflor) che mi hanno fatto stare molto meglio: la pancia si è sgonfiata notevolmente e la flatulenza quasi del tutto scomparsa; il problema è che ora ho grosse difficoltà ad andare di corpo, ci vado ogni 3-4 giorni e spesso devo ricorrere a perette di glicerina.
Ho provato a ridurre la dose prendendo solo una pastiglia ma l'effetto è che mi torna la flatulenza ma di corpo vado sempre poco.
Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
prendendo quelle sostanze lei si sta limitando a trattare il sintomo mentre il problema coinvolge tutta la "persona" e come tale andrebbe trattato. L'omeopatia risolve in genere molto bene disturbi con il suo con cure individualizzate che tendano a ricreare un equilibrio generale e possibilmente definitivo. Importante rivolgersi ad un omeopata competente.

Cordiali saluti