Fsh ormone omeopatico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
causa amenorrea ipotalamo ipofisaria, vista la presenza di utero e ovaie perfette e esami perfetti (ad eccezzione del FSH un pò alto 7,5) mi hanno consigliato di assumere FSH 15c BOIRON, un tubicino di granuli una volta alla settimana per 2 mesi.
Come ben può capire, non avendo ciclo, anche con i rapporti sono sempre un pò a rischio perchè non so mai quando e se ho l'ovulazione.
Innanzitutto, le volevo chiedere se conosceva questo tipo di "medicinale omeopatico" e se ne conosceva l'efficacia e se assumendolo potrei essere più a rischio di doppie ovulazione e/o gravidanze inaspettate.
Grazie mille per un riscontro al più breve possibile.
Buona giornata
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
il rimedio che cita, stimola la produzione naturale dell'ormone fsh ma non andrebbe assunto tutte le settimane come le hanno consigliato perchè l'fsh non dev'essere stimolato sempre durante il mese. Si tratta comunque di un rimedio sintomatico che non da alcuna garanzia d'efficacia, sarebbe molto meglio invece farsi seguire da un medico omeopata che prescriva il rimedio maggiormente adatto a lei.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ma l'assunzione di questo prodotto, potrebbe portare ad ovulare anche più volte?
Grazie per un riscontro
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
L'effetto di questo prodotto, che non è mai stato sperimentato secondo la metodologia omeopatica classica, è imprevedibile. Non è esclusa quindi l'eventualità che cita.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Cosa intende lei con la seguente citazione: "Non è mai sperimentato secondo la metodologia omeopatica classica?".
Nel senso che non conosce alcune persona che abbia sperimentato questo prodotto e che abbia avuto risultati positivi?
Grazie
[#5]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
In omeopatia classica le sostanze vengono sperimentate in un determinato modo su tante persone sane volontarie (per approfondire legga qui: http://www.omeosan.it/principi.html#Sperimentazione_sull’Uomo_Sano_).
Questa sostanza non ha seguito questa prassi, questo però non vuol dire che in alcuni casi non sia stato utile.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ma un valore di FSH pari a 7,5 è alto secondo lei?
ma mi tolga una curiosità, alcuni medici mi dicono che anche senza flusso metruale si ovula, mentre altri affermando il contrario.
Cosa è corretto?

Grazie
[#7]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, dovrebbe riportare anche l'unità di misura usata per esprimere il valore dell' FSH. Per simili domande le consiglio comunque di fare una richiesta in area ginecologica.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

in accordo con quanto espresso dal collega, visto il suo quesito iniziale (immagino voglia riavere un ciclo regolare) non credo che FSH 15 ch (è un medicinale che ha la sua importanza e deve essere prescritto da un medico) sia una cura sufficiente per raggiungere l'obiettivo desiderato.
Il suo problema deve essere affrontato con attenzione e perizia; si rivolga ad un collega esperto in medicina non convenzionale che potrà consigliarla adeguatamente con quanto di sua conoscenza (omeopatia pura, l'omotossicologia, l'organoterapia, etc.).

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com