Fiori di bach

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori volevo un'informazione!

Ho finito da poco una piccola curetta con i Fiori Di Bach,il Dottore mi ha dato un flaconcino da 10ml non diluito e mi ha detto di prenderlo 4 gocce,per via perilinguale,4 volte al dì.Stessa cura,con fiori diversi l'ho fatto un'anno fa(prescritta dall stesso medico)
Parlando con un farmacista mi ha detto che i Firoi Di Bach vanno diluiti e non presi assoluti perchè possono far male,questa cosa è vera?
Ho richiamato il Dottore che me li ha prescritti e mi ha detto che li ho presi bene,cioè come mi ha detto lui.
Voi cosa ne pensate?Chi ha ragione?
Presi assoluti possono portare qualcosa di grave?

Grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, pur se contenenti una soluzione idroalcolica, nella quantità di poche gocce per volta, tali fiori non hanno mai dato alcun problema e quindi può assumerli tranquillamente come le ha detto il suo medico. Nel caso di bambini invece sarebbe bene diluirli.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dr.Ascani per la veloce risposta.

Il Dr.mi ha consigliato un'altro prodotto,si chiamano Archeopatici mi ha dato una spiegazione a cosa servono ma ho capito ben poco.
Lei sa qualcosa a riguardo?
Che ne pensa?

Grazie
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Non ho esperienza nell'uso di tali prodotti e preferisco astenermi dal giudicarli.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Ok!
La ringrazio lo stesso Dr.Ascani.
Cercherò d'informarmi di più su quest'ultimi.

Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Dottore volevo chiederle una coa che non ho mai ben capito perchè ognuno ha la sua idea.
Ma i fiori di Bach vanno aassunti a stoamco vuoto?
E' vero che bisogna prenderli la mattina appena alzati e la sera prima di coricarsi(queste sono le 2 volte imporati della giornata) e poi durante la giornAta l'assunzione è a piacere,intendo come orari?

Grazie
[#6]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
I fiori di Bach, come i rimedi omeopatici, vanno assunti a stomaco vuoto (bastano 20-30 minuti dai pasti) agli orari indicati dal medico. Non c'è bisogno di essere rigorosissimi nel rispetto degli orari in quanto non si tratta di farmaci chimici.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore!

Cordiali saluti!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Gentile Dr.Ascani!Chiedo scusa se la disturbo di nuovo ma volevo,gentilmente, un'altro suo parere.
Il Dottore mi ha prescritto altri fiori di bach e li sto prendendo e da poco ho finito di prendere,cose che mi sono dimenticato di dire nei post precedenti,anche dei tranquillanti naturali.
La mai domanda è questa:

Siccome prendo 3/4 volte all'anno dei depurativi/drenanti naturali(Depurativo antartico,SuperDren etc.)ed ora vorrei prenderlo,posso farlo o ci puo essere interazione con i fiori di bach e i tranquillanti che ho preso?
Ovviamente sto parlando sempre di prodotti naturali.

Grazie
[#9]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
No, non ci sono interazioni.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie!

CordiALI SALUTI!!