Il mio medico omeopata mi ha consigliato la baryta carbonica volevo sapere se secondo voi e' il

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve e' da circa 10 anni che soffro di questi sintomi :

Senso di infelicità e disperazione

Mancanza di entusiasmo e vitalità

Mancanza di voglia di vivere e amore per la vita

Mancanza di voglia di uscire, di fare attività di studi o lavorative e di fare nuove amicizie

Tendenza all’isolamento in contesti di gruppo

Mancanza di obbiettivi e senso di non voler niente dalla vita

Mancanza di affetto e desiderio sessuale

Il mio medico omeopata mi ha consigliato la baryta carbonica volevo sapere se secondo voi e' il rimedio adatto o devo prendere qualcos'altro

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'insieme delle caratteristiche esposte non consente di elaborare una diagnosi (d'altra parte non sarebbe possibile farlo in un consulto on line), ma lascia supporre un disagio psicologico; la prescrizione terapeutica del suo medico è certamente conseguente alla diagnosi da egli posta in base alla visita medica.
Considerando la durata nel tempo di tale disagio, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica psichiatrica o a consulenza psicologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.