Uso dell'arnica comp-heel

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Da anni soffro di dolori alle gambe, una sensazione di bruciore dei nervi all'altezza del gluteo o del ginocchio o della gamba, a destra o a sinistra. Ne soffro più spesso d'estate. Ultimamente sempre li percepisco legati a un dolore osseo specifico al livello lombare ma soprattutto del coccige - molto sporgente -
Vorrei sapere se posso assumere l'Arnica comp-Heel che ho in casa e se sì con quale dosaggio anche per questi problemi, ormai non prendo più antiinfiammatori, preferisco sopportare, al massimo a volte prendo la tachipirina -come stamattina in cui, forse per l'umidità, non potevo più stare a letto per il dolore al coccige e ad una gamba - oppure, ma l'effetto è quasi nullo per questi problemi, il pc28, non so se lo conosce.
Ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
il farmaco da lei citato è un omeopatico complesso che ha indicazione soprattutto nei processi infiammatori a carico dell'apparato locomotore prevalentemente, ma non soltanto, di origine traumatica.
E' talvolta utilizzato come sintomatico al dosaggio classico di 8-10 gocce tre volte al dì, ma la condizione che descrive richiede una diagnosi precisa per formulare una terapia integrata efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta.
Purtroppo dopo 15 anni di visite mediche una vera diagnosi non c'è. Nell'attesa ho smesso di prendere antiinfiammatori e spero di trovare terapia alternative per tamponare momenti di dolore.
n realtà l'arnica che ho è in compresse, per cui il dosaggio magari è diverso ...
Magari continuo ad applicare pomata di arnica sulla parte.
La ringrazio ancora.
Distinti saluti-