Acido folico e ferro

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Egregi Dottori,

desidererei avere da Voi un consiglio..
Da due anni assumo giornalmente e senza interruzioni Intrafer gocce (ora 20 al giorno) e Prefolic (2 compresse alla settimana) a causa di anemia da carenza di ferro.
I valori delle analisi di maggio 2009 e settembre 2010 sono normali ma il mio dottore desidera io continui a prendere Intrafer e Prefolic almeno per un altro anno.
Io sono molto attenta con le medicine e cerco, ogni volta che ne ho la possibilità, di sostituire i farmaci tradizionali con quelli omeopatici.
Ho sentito parlare di ferro ed anche di acido folico omeopatici.
Vorrei prenderli in sostituzione dell' Intrafer e del Prefolic..
Potete darmi un consiglio? Il mio dottore (ematologo) è molto valido ma è contrario a tutti i rimedi non tradizionali..
Io invece mi sono trovata sempre benissimo con i farmaci omeopatici..
Ringrazio di cuore chiunque voglia rispondermi.

Buona serata,

M.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

ferro ed acido folico quando carenti si devono assumere come tali, la formulazione omeopatica non è sovrapponibile a quella ponderale.
Ha un senso parlare di integrazione omeopatica quando si voglia favorire metabolismo ed assorbimento delle stesse sostanze; con una visita accurata si potranno evidenziare sue eventuali carenze costituzionali ed intervenire con i farmaci adeguati tanto in prevenzione quanto in terapia.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Ferrero Leone per la Sua risposta.
Che peccato.. Avevo sperato di poter sostituire i miei farmaci con prodotti omeopatici! Tenterò di trovare un bravo omeopata a Torino..
Grazie di cuore ancora.

Buona serata,

M.