Agopuntura per cisti ovarica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, ho una cisti ovarica di 6 cm, probabilmente endometriosica, ho letto di uno studio di come l'agopuntura possa farla rimpicciolire o sparire, siccome non vorrei fare interventi chirurgici, volevo sapere se esiste davvero questa possibilità, grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

non si può escludere che ottenga un risultato con applicazioni di agopuntura; questo però è difficile e deve essere gestito da mani molto esperte.
Con maggiore probabilità di successo potrà trattare la sua cisti ovarica anche se di natura endometriosica con omeopatia ed omotossicologia, i risultati positivi sono piuttosto frequenti.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Sa per caso a chi mi potrei rivolgere in provincia di Imperia o in Liguria? quindi semplicemente con dei farmaci omeopatici?
la ringrazio molto, distinti saluti
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Si, può risolvere con una terapia omeopatica;
purtroppo non ho un nominativo da suggerirle, chieda comunque presso la sua Asl se esiste un ambulatorio pubblico di Medicina Omeopatica e/o di Omotossicologia.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
d'accordo la ringrazio moltissimo, cercherò un medico al più presto. mi perdoni se le faccio un'ultima domanda: ieri avevo dei dolori fortissimi alla pancia, che sono passati solo col lixidol, così sono andata dal ginecologo, che dice che la cisti è solida e da operare, anche se in 3 mesi è diminuita di 2 cm, cioè da 6 a 4. la terapia omeopatica va bene anche per cisti solide? grazie mille e mi scusi il disturbo, ma non ci dormo all'idea di dover essere operata
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Accertata la natura di cisti endometriosica la risposta è positiva, la terapia omeopatica ne può ridurre le dimensioni e può eliminare i dolori.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio davvero molto, spero di accertare la natura endometriosica (anche se non so come) e al più presto farò una visita da un omeopata. grazie ancora, è stato gentilissimo, distinti saluti