Rich consigli su farmaci,omeopatici ed erboristeria ecc per tonificare il fisico senza fare sport

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno vorrei chiedervi qualche informazione:

- esistono dei prodotti tra farmaci,prodotti di erboristeria,prodotto
omeopatico ecc (non dannosi alla salute ) che sgonfiano la pancia e tonificano
il fisico senza fare sport obbligatoriamente cioe' che permette di ottenere
e mantenere lo stesso fisico come se si andasse in palestra non per fare
muscoli ma solo per tonificare il corpo quindi evitando che rimanga flaccido
e con pancetta ? Mi scrivete i nomi dei prodotti che mi consiglierete e dove
acquistarli (farmacia,erboristeria,supermercati ecc) ?

- io ho 36 anni.Non facendo alcun sport e lavorando come impiegato potreste
consigliarmi come mangiare dal lun alla domenica a pranzo e a cena cioe'
porzioni,alimenti e quanto pane al massimo ?

Rimango in attesa di una vostra risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
no, non vi sono prodotti che soddisfino questa esigenza.
Per quel che riguarda i consigli dietetici che si differenzino da quelli esposti in pubblicazioni divulgative disponibili presso le ASL e le farmacie, è necessaria una valutazione dello stato individuale con una visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.