Aloe e pillola

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, assumo da circa 1 anno la pillola Jasmine non come anticoncez ma per un problema di premenopausa; ho iniziato a prendere come integratore aloe barb. al mattino e sera, dopo i primi giorni di assunz ho avuto delle minime perdite in anticipo sulla mestruazione pur prendendo la pillola; dato che prendo prima l'aloe e poi la pillola sempre alla sera mi chiedo se ci fosse minor assorbimento della pillola o interferenza. Sempre nel periodo premestruale ho sbalzi d'umore abbastanza forti, che cosa potrebbe a livello omeopatico o fitoterapico migliorare questa situazione.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
non credo sia possibile quanto descrive ma nel dubbio che
l'assunzione dell'Aloe possa interferire con la pillola distanzi i due principi attivi di almeno due ore.
Numerosi medicinali agiscono sulla sindrome premestruale ma una indicazione generica in tal senso non si può formulare pena scarsi o nulli risultati della terapia.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com