Karkadè in gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sono una donna che ha scoperto da pochi giorni di essere incinta...in pratica sono alla 5° settimana....so che si possono mangiare solo alcune cose, però nessuno ha saputo dirmi se in gravidanza si può bere il karkadè..io lo adoro e spesso nel pomeriggio mi piace tanto berlo, e vorrei sostituire il thè, che so non si potrebbe bere..che fare???..si può bere oppure è sconsigliato???

grazie da ora!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'assunzione dell'infuso, regolarmente preparato come per il tè, non presenta controindicazioni in gravidanza.
La cautela che viene suggerita da alcuni è relativa a dosaggi molto elevati, che possono esercitare azione lassativa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie, è stato gentilissimo!!!