è un ex giocatore di basket, recentemente ha dovuto rinunciare alla partitella settimanale per via

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve
mio marito ha 53 anni, è un ex giocatore di basket, recentemente ha dovuto rinunciare alla partitella settimanale per via del ginocchio... gli esami hanno diagnosticato una meniscopatia; i medici consultati hanno sconsigliato l'intervento chirurgico e gli hanno detto che non è reversibile, anzi andrà peggiorando con il passare del tempo. Vi disturbo per sapere se secondo voi ci sono terapie (possibilmente naturali) e interventi (osteopatia, chiropratica, ecc.) che possono rallentare il più possibile il peggioramento.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
tra le possibilità terapeutiche, in ambito di medicine non convenzionali, l'agopuntura risulta efficace in caso di meniscopatia degenerativa.
Non ha indicazione nella rottura del menisco.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.