Protezione da vaccino

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
sono mamma di una bimba di tre mesi che oggi ha effettuato la prima dose di vaccino esavalente.
Cosa posso darle di omeopatico che non contenga lattosio e/o proteine del latte per proteggerla dai possibili danni di vaccino?
La bimba assume latte artificiale di riso perchè ho cambiato ben sei latti artificiali (idrolizzati e non) e con tutti mostrava dermatite e diarrea, quindi si ipotizza che sia allergica alle proteine del latte.
Esiste anche per il prossimo inverno un vaccino omeopatico per lei, sempre che non abbia negli eccipienti lattosio? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
tra i farmaci omeopatici più comunememte utilizzati nella prevenzione dei probabili effetti collaterali da vaccinazione è utilizzata Thuja; per evitare la formulazione in granuli si può utilizzare il prodotto in fiale iniettabili e assumerlo per via orale.
E' tuttavia consigliabile sottoporre la piccola a visita medica presso un medico esperto in omeopatia per una prescrizione personalizzata.
Altrettanto le consiglio per la "prevenzione omeopatica delle sindromi da raffreddamento" (impropriamente definito vaccino omeopatico) di consultare un medico che possa seguire la bimba e prescrivere la posologia corretta. Tra i vari prodotti del genere in commercio è esplicitamente dichiarato nella scheda tecnica che Omeogriphi non contiene lattosio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta. Cercherò in zona un bravo omeopata che mi consigli. Se lei sa darmi qualche indicazione Le sarei grata.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
nella sua città non è difficile consultare un medico omeopata; le allego il link dell'elenco dei consulenti medicitalia in medicine non convenzionali
https://www.medicitalia.it/specialisti/medicine-non-convenzionali/
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la sua indicazione.
Buona giornata e cordiali saluti.