Raffreddore neonato

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,

sono mamma di una neonata di 7 mesi, la piccola è "nata" con il raffreddore, fino all'età di cinque mesi abbiamo insieme superato un suo episodio di rinite prima, poi influenza con febbre, tosse e broncospasmo, adesso sta benone, tuttavia questa notte ho ricominciato a sentire difficoltà respiratoria (naso chiuso) e rumorini dietro la schiena, e stamattina aveva secrezioni gialle agli occhi (che ho asportato con Blefarette Baby).
Onestamente non voglio ricorrere ancora agli antibiotici, che la rendono inappetente e apatica più della malattia stessa,non voglio nemmeno trascurare un raffreddore che, a mio parere, non è mai andato via completamente....
da questa mattina, su consiglio di una mia amica studentessa di medicina, ho ricominciato quindi con i lavaggetti con acqua fisiologica, lavaggi con garzine sterili imbevute di collirio euphralia per gli occhi e una tubodose di Omeogriphi sciolta in un pò di acqua e fatta assumere durante la giornata; le mie perplessità sono due:
- è una terapia corretta?...la mia pediatra non è omeopata ed in zona non ne conosco...
- Omeogriphi, mi dice la mia cara amica, andrebbe in questo caso preso 1 tubodose al giorno per tre giorni e poi uno a settimana per tre settimane...non è eccessivo per sintomi ascrivibili ad una leggera rinite?
Vi ringrazio per l'attenzione e per il prezioso aiuto che vorrete darmi, in alternativa, e per il futuro, sarei ben felice di conoscere un bravo omeopata (pediatra o no, l'importante sia unicista) nella mia città: Roma, zona nord (monte mario, ottavia...)
Ancora grazie e saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il dosaggio indicato è corretto per l'uso sintomatico del farmaco.

Per quel che riguarda i colleghi esperti in omeopatia nella sua città le allego il link all'elenco sul sito
https://www.medicitalia.it/specialisti/medicine-non-convenzionali/
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

Cordialmente