Germe di grano

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Sto prendendo il germe di grano perchè ho letto che fa bene per le ossa (ho un problema di cui ho chiesto qui in precedenza) ma ho letto anche che se si prende la pillola anticoncezionale non si può assumere il germe di grano perchè favorisce il rischio di trombosi....è vero?

Ho anche un'altra domanda: ho letto recentemente alcune notizie riguardanti il latte vaccino che non essendo adatto all'uomo, sembrerebbe essere ancora più dannoso per le ossa, anzichè rafforzarle. Cosa può dirmi in proposito?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Nessun rischio trombosi per l'assunzione del germe di grano;
secondo alcuni autori il latte genera a livello tissutale una reazione acida che mobilizza le basi della matrice ossea per essere tamponata...riflessioni da prendere con molta circospezione.
A titolo del tutto personale la invito a riflettere su queste informazioni circa il latte vaccino

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1184-latte-20-farmaci-differenti-nel-suo-contenuto.html

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille, è stato molto gentile nel rispondere.
Penso proprio che proseguirò con l'assunzione del latte di riso, in sostituzione di quello vaccino, come sto facendo da qualche giorno. Inoltre riprenderò ad assumere il germe di grano.

Grazie ancora.