Omeopatia-gocce di thuya occidentalis

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
ho letto che le gocce di thuya occidentalis possono essere utili in caso di infiammazioni del glande recidive.
Mi confermate questo utilizzo??e per quanto deve essere portato avanti per avere dei risultati?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
anche per la terapia omeopatica o fitoterapica non è possibile indicare l'uso di un farmaco in modo univoco senza una diagnosi precisa formulatadal medico.
Thuya in particolare è utilizzata per condilomi e verruche, non per le infiammazioni aspecifiche.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
cosa mi consiglia per questa infiammazione aspecifica ma recidiva?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
in attesa di una visita urologica, che le raccomando per ottenere una diagnosi precisa e poter impostare una strategia terapeutica risolutiva, può utilizzare come lenitivo una pomata alla calendula.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
dottore grazie...scusi dato la particolarita'della parte interessata va bene una pomata qualsiasi alla calendula o me ne suggerisce una in particolare?
grazie
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
non è necessaria una formulazione specifica.