Mia madre 73anni

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno
mi permetto di disturbare per questa domanda:
mia madre 73anni, da un po' di tempo soffre di depressione, per l'età che ha e la testa che ha (andare da uno psicolo vuol dire essere matti... e lei matta non è!!!) non vuole farsi vedere ne dallo psicologo ne dal medico di base.
Come posso aiutarla?
Ci sono dei rimedi (aiuti) omeopatici e/o naturali?
Se si quali?
Attendo una vs. risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il trattamento di alcuni disturbi dell'umore con l'omeopatia e/o la fitoterapia è possibile, tuttavia occorre una corretta definizione diagnostica della "depressione" della paziente e questa è possibile soltanto con una visita medica (o consulto psicologico). Una somministrazione generica risulterebbe molto probabilmente inefficace. Pertanto la risposta più corretta alla sua domanda "come posso aiutarla?" è accompagnarla a visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.