Hormeel posologia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

gentili dottori,
qualche giorno fa ho richiesto una specifica a questo consulto, ma non ho avuto risposta.
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/244966-il-mio-ciclo-ha-un-po-perso-la-regolarita-dei-28-giorni-diventando-talvolta.html

mi sapete dire la posologia dell'hormeel?
i miei cilci da giugno ad oggi sono stati di 32, 29, 28,31 e 25 giorni.
ad gosto ho fatto anche il monitoraggio delle TB, a ottobre gli stick che hanno rilevato l'ovulazione verso il 9 giorno dipo il ciclo, e ora pensavo di associare tb e stick.
sto assumendo da ieri anche l'ignatia, ma volevo maggiorii spiegazioni sulla posologia di entrambi i farmaci.

mi potete aiutare? da giugno ho iniziato con al ricerca di un figlio , che ormai sta diventando un chiodo fisso. ho 35 anni e ho paura di essere ormai vecchia....

grazie a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la posologia dei farmaci è parte integrante di una prescrizione medica e ciò vale per i farmaci convenzionali e per quelli omeopatici. La quantità e la frequenza di somministrazione devono essere decise in modo individuale. Le consiglio pertanto di affidarsi ad un medico esperto in omeopatia che possa visitarla e consigliarla in modo opportuno.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta.

ma allora dovrei sospendere l'assunzione delle gocce e dell'ignatia?

mi possono fare male? perchè è la prima volta in vita mia che il ciclo non è più regolare, mai addirittura di soli 25 giorn, possono essere state le gocce?

grazie ancora

e la dottoressa diceva che male non facevano e si potevano assumere anche in gravidanza, non è così allora?

grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
no. Non possono farle male.

La variabilità del ciclo mestruale dipende dal ritmo ormonale e l'intento della terapia con farmaci omeopatici complessi, come quello citato, è quello appunto di "regolare" l'attività ormonale. Il "vantaggio" della terapia omeopatica è che non è possibile alterarlo in senso patologico. Quindi stia pur tranquilla che non riporta danni.

L'aspetto che ho voluto sottolineare è, invece, l'obiettivo che si desidera dalla terapia: perché una terapia (omeopatica o non) sia efficace non è sufficiente assumere dei prodotti come si fa con degli integratori alimentari, ma è necessario che il medico al quale si rivolge indirizzi (prescriva) i farmaci individualmente, dopo averla visitata e aver studiato il suo caso.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, ho capito la sua spiegazione e la ringrazio