Cloruro di magnesio, ipertensione e interazione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve
Ho letto molto su internet del cloruro di magnesio ma sono poco informato sul suo effetto se viene assunto da persone che hanno problemi di diverso tipo.
Più precisamente, vorrei sapere se è indicato per mia madre che soffre di solori muscolari e alle articolazione, soprattutto alle mani e ad una spalla. Mia madre però soffre di ipertensione, diabete e colesterolo, quindi prende delle pillole per tutte e tre le cose e in più la cardioaspirina.
Torvast
Cardura
Antra
Metforal
Cardioaspirina

Farle assumere il cloruro di magnesio sia controproducente o pensate possa avere reazioni creando porblemi con i medicinali che prende?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
A noi fa molto piacere rispondere alle vostre domande, vi possiamo spesso dare delle indicazioni su un paziente già visitato. Ma come posso darle delle indicazioni su sua madre che "soffre di dolori". Potrebbe avere decine di malattie diverse che danno come sintomatologia "dolori". Il dolore è una spia del nostro organismo, non una malattia. Bisogna comunque esser visitati, effettuare degli esami, fare una diagnosi e poi se ne può riparlare. Quando io visito un paziente alla fine faccio una diagnosi e poi sicuramente gli trovo la cura migliore cercando di recargli meno danno possibile, per questo esercito omeopatia ormai da quasi 20 anni.
Mi dispiace non esser stato utile, penso capirà.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Si Dottore, capisco benissimo e comunque la ringrazio per la risposta. E' vero, sono stato un po' generico ma mia madre ha dei solori tipici di chi ha l'osteoporosi e acciacchi vari dovuti all'età e io chiedevo se era corretto integrare il cloruro di magnesio, che è una sostanza naturale, ma non so se potrebbe prenderlo a causa delle medicine che prende.
Grazie
[#3]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Dovrebbe fare comunque degli esami ematici ed almeno una MOC. Se sua madre avesse dolori da precipitati di sali? Le daremmo come terapia il cloruro di magnesio? Certamente no, le faremmo solo danno.
Come vede il medico deve curare il paziente, arrivare ad una diagnosi attraverso i suoi sintomi e per mezzo di eventuali esami strumentali che ritiene necessario e poi, alla fine di tutto ciò propone una terapia.
Per cui, se le debbo dare un consiglio geneico non dannoso, sua madre potrebbe delle tisane con l'artiglio del diavolo.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore. Oltre Alla MOC che cosa mi consiglierebbe di far fare a mia madre? Mi ha parlato di precipitati di sale...c'è qualche analisi specifica che rivela questi precipitati? Grazie