Fucoidan, siero miracoloso o bufala?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve cari dottori, volevo ponervi un quesito di una cosa che stà girando molto nel web ultimamente.

L'altro giorno stavo cercando alcuni nomi di integratori immunostimolanti, e mi sono imbattuto in degli integratori a base di Fuicodan, i quali effetti sembrano "miracolosi", il più importante è quello contro le cellule cancerogene, dove sembra che questa sostanza le induca ad autodistruggersi.

La domanda che vi pongo è la seguente : mi consigliate di far uso di questi integratori per migliorare il mio stato di salute? Oppure a vostro parere sono del tutto inutili e solo oggetto di business.

Premetto che non ho nessuna patologia, ma sempre meglio prevenire che curare.

Vi riporto alcune informazioni che ho trovato di questo integratore :

Cosa è Fucoidan?

-------------- testo e link eliminati dallo staff@medicitalia.it in ottemperanza alle linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ --------------
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
a tutt'oggi la prevenzione migliore contro l'insorgenza di eventuali patologie è condurre uno stile di vita sano. Per un soggetto in giovane età e in buono stato di salute non vi è necessità di integratori.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.