Lo stesso medico prescriveva alcuni esami

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Mia figlia che compirà 23 anni nel prossimo mese di aprile, da oltre tre mesi non ha più le mestruazioni. In un primo momento si è pensato ad una motivazione connessa ad uno stato di stress in quanto dal mese di settembre sta seguendo un corso universitario molto impegnativo in Spagna, con orari completamente diversi da quelli abituali. Durante il periodo festivo, dato il protrarsi dell’amennorea si è sottoposta ad una visita ginecologica e ad una ecografia dalla quale è risultato “Utero regolare per morfovolumetria.Rima endometriale sottile. Ovaie entrambe ad eco struttura micropolicistica.” Lo stesso medico prescriveva alcuni esami di laboratorio che risultavano: LH Ormone Luteinizzante 6,20 mIU/ml (V.N.2-12 fase follic.,0,8-18 fase lutein.); FSH Ormone Follic. Stimolante 6,50 mU/ml (V.N.3,6-13,7 fase foll., 2,3-10,5 fase lutein.); PRL Prolattina 15,4 ng/ml (V.N.3-30); TESTOSTERONE 0,57 ng/ml (V.N.0,2-1); PROGESTERONE 0,9 ng/ml (V.N. 0,1-1,6 fase follic., 2,5-29 fase lutein.); ESTRADIOLO (E2) 95 pg/ml (V.N. 40-180 fase follic., 80-300 fase lutein.).CURVA GLICEMICA DOPO GLUCOSIO 75gr: basale= 83 mg/dl (V.N. 60-110)- dopo 30’= 157 mg/dl- dopo 60’= 133 mg/dl- dopo 90’=131 mg/dl- dopo 120’=85 mg/dl- dopo 180’=58 mg/dl. CURVA INSULINEMICA DOPO CARICO DI GLUCOSIO 75gr: basale=5,1 mcrUI/ml (V.N. 3-25)- dopo 30’=68,50 mcrUI/ml- dopo 60’=60,20 mcrUI/ml- dopo 90’=108,90 mcrUI/ml- dopo 120’=30,60 mcrUI/ml- dopo 180’=4,70 mcrUI/ml.Per completezza le riporto l’esito di un’altra ecografia effettuata il 13.10.2009 “Utero regolare per morfovolumetria ed eco struttura.Rima endometriale regolare.Ovaie ad eco struttura multi follicolare. Cosa ne pensa? La ringrazio.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

molti fattori possono intervenire nel causare amenorrea e alla luce dei dati che riferisce è molto probabile che il collega curante provvederà con la somministrazione di una cura ormonale per il ripristino del ciclo della ragazza.
Consideri che tanto per l'amenorrea quanto per l'ovaio policistico omeopatia ed omotossicologia possono intervenire con successo.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com