Parere su post visita pediatrica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buongiorno
ho portato mia figlia di 5 anni da una pediatra omeopata per una rinite cronica che provoca tosse secca insistente e infezioni alle orecchie.
Fino ad ora è sempre stata curata con la medicina tradizionale quindi cortisone, sedativi e in casi peggiori antibiotici.
L'omeopata ha constatato una intolleranza al cacao, e poi mi ha prescritto (dopo una visita accurata) questi rimedi

prevenzione GALLIUM GOCCE E PASCOT GOCCE per 5gg alla sett
TH2 HOMEOPLARE giornalmente a digiunto
SILICIA 30CH 10gr 1 volta alla settimana
HOMEOS 42 + oscillococcinum1/2 TUBO una volta alla sett
FASE ACUTA
oscillococcinum 3 volte al giorno
PASCOTEOX 3 v al giorno
KALIUM MURIATICUM 9CH 3gr 3v al giorno per 7gg
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
qual è il quesito?

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
mi scusi..
termino il messaggio
per sedare la tosse solo uno sciroppo al miele.
cosa ne pensa?
sono un po' dubbiosa per la terapia in fase acuta..
grazie!
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la prescrizione è sostanzialmente corretta ed in linea con la situazione descritta.
Nell'eventuale insorgenza della fase acuta sarà opportuno, oltre che instaurare la terapia consigliata, consultare nuovamente il medico.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la Sua gentile risposta.
Approfitto per chiederLe un'altra piccola consulenza.
Sospetto che mia figlia possa aver contratto la scarlattina, in quanto è molto diffusa in questo periodo all'asilo e lei da ieri ha qualche linea di febbre e da stamattina dice di aver mal di gola, per ora la bocca però è bianca e rosa.. saprei distinguerla in quanto già l'anno scorso l'ha presa e curata con antibiotico.
Nel caso, il rimedio principe mi conferma essere la Belladonna?
in quale diluzione?
potrebbe anche gentilmente spiegarmi la differenza delle diluzioni?
nel senso, io per me uso la Belladonna in diluzione 30ch (di solito per forti mal di gola), per la bimba è troppo?
grazie ancora!
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
per quanto la sua iniziativa sia comprensibile non posso condividerla: nel sospetto di scarlattina è necessario che la piccola paziente sia visitata dal medico che possa formulare la diagnosi correttamente, escludere complicanze, e prescrivere l'opportuna terapia.
Cordiali saluti.