Antibiotici naturali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

esistono in erboristeria delle erbe in grado di agire come antibiotico?
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile utente
molte elementi presenti in natura svolgono funzione antibiotica contrastando efficacemente l'insediamento e la crescita batterica. Come per ogni rimedio naturale, così come nella farmacopea ufficiale, prima di assumere tali sostanze occorre rivolgersi ad un medico.
Se lei preferisce ricorrere alla medicina non convenzionale potrà rivolgersi ad un medico omeopata che si occupa anche di fitoterapia il quale valuterà la situazione clinica e le consiglierà il rimedio naturale più adatto alla sua condizione attuale.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva
Perfezionata in Sessuologia Clinica-EMDR-Omeopata