Immunostimolanti cercasi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno Dottori,

vi introduco brevemente la mia storia clinica per avere un quadro generale e per chiedervi un consiglio:

- nel 2008, a seguito di un pap test scopro di avere una lesione CIN 1 confermata dalla colposcopia, e positività a 4 ceppi di Hpv di cui 2 ad alto rischio cioè genotipi: 52-18. Con la ginecologa abbiamo deciso di non trattare la lesione e vedere come si evolve facendo controlli regolari ogni anno, in quanto la lesione interessava una minima parte della portio.

-nel 2011 la lesione è sempre presente in stato CIN1, questa volta sotto consiglio della ginecologa (dopo 3 anni la lesione non sarebbe più regredita ma stava interessando tutta la portio), decido di sottopormi ad una LEEP per eliminare la lesione.

Il primo controllo post operazione è stato negativo sia pap test che colposcopia.
Durante il secondo controllo mi è stata rilevata una leggera colpite e positività al ceppo 16 e 53!

Dato che la lesione non è ancora presente, vorrei provare a stimolare il mio sistema immunitario con cure omeopatiche, potreste consigliarmi degli immunostimolanti adeguati per cercare di debellare il virus Hpv?
Mi sono state consigliate dai medici: Tuya 7ch 3 granuli mattina e sera oppure Spirulina 1 compressa 4 volte al di.
Potreste aiutarmi?

In attesa di un cordiale riscontro, vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il trattamento della condizione non può ricondursi ad una prescrizione standard, ma deve esser mirata individualmente sulla visita e sulla storia clinica completa della paziente, come per ogni buona visita omeopatica.
I farmaci indicati sono spesso utilizzati correttamente nel trattamento di condizioni analoghe.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.