Ansia e agopuntura

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve. Vorrei provare l'agopuntura per curare attacchi di ansia e panico, ma un medico agopuntore mi ha sconsigliato questa tecnica per ansia e panico.
Vorrei però anche qualche altra opinione.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2012 al 2012
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Buon giorno. Francamente non capisco perchè gliela hanno sconsigliata; le sindromi ansiose sono fra le patologie per le quali anche l'Organizzazione Mondiale della sanità ha riconosciuto l'efficacia dell'agopuntura. Certo, come sempre, molto dipende anche da altri fattori, come la durata dei sintomi ma, francamente, a mio parere vale la pena di provare.
Cordiali saluti