Disturbi urinari e colite

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

gentili dottori,
Soffro da tempo di disturbi urinari collegati a meteorismo e colon irritabile;
La minzione è molto frequente e avverto peso sopra la vescica e disturbi anche nella defecazione,dolori addominali e gas in eccesso.
Premetto che ho già fatto tutti gli esami del caso e la diagnosi è stata appunto colite.
Visto che non so più come fare,vado avanti ad antispastici e fermenti lattici,ma vorrei sapere se esistono cure alternative,naturali o omeopatiche per sconfiggere questo disturbo.La dieta non mi aiuta visto che comunque prima o poi,durante l'ovulazione o la mestruazione,con un freddo o i cambi di stagione,il disturbo si ripresenta.
Non è neanche questione di ansia o stress perchè conduco una vita serena.
Vi sarei grata per una cordiale e veloce risposta che possa fornirmi qualche delucidazione in più,grazie.

[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico internista attivo dal 2012 al 2015
Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico internista
Buongiorno.
Se effettivamente dagli esami non è emerso nulla di particolare e la conclusione è stata "colite" sembra proprio trattarsi di un disturbo funzionale facilmente peggiorato dal "contesto ormonale". Sicuramente ci sono delle cure "alternative"sia nell'ambito dell'omeopatia che dell'agopuntura per esempio che possono aiutarla soprattutto, secondo me, per regolare meglio il quadro ormonale...secondo me vale la penna fare un tentativo affidandosi ad un professionista serio.
Ci faccia sapere.