Arnica compositum heel compresse in gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,

sono incinta da 26 settimane e 3 giorni e da qualche giorno soffro di una fastidiosa tosse stizzosa con accessi violenti soprattutto la notte.
Ho assunto per 3 giorni lo sciroppo Omeotox e sto ancora assumendo granuli di Belladonna 15 ch e Aconitus Napellus 15ch
L'altro ieri notte, durante una crisi, temo di essermi messa in una posizione infelice e ho sentito una fortissima fitta all'emitorace destro.
Da allora ogni volta che tossisco sento questo dolore quasi puntorio molto forte all'altezza di una costa, l'indolenzimento é presente anche se premo nel punto in questione in condizione di riposo. Sto applicando la crema Arnica comp Heel, ma mi dà un sollievo solo transitorio.
Per i dolori osteomuscolari o le infiammazioni tempo fa mi avevano suggerito le compresse Arnica comp Heel che ho ancora in casa, mi chiedevo se potrebbero essermi utili e in quale dosaggio, ma, soprattutto, se posso assumerle in gravidanza.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Gentile Utente,
come ben sa non è possibile dalla nostra postazione dare indirizzi terapeutici. La sua condizione di gravida e la sintomatologia riferita avrebbero dovuto suggerirle di rivolgersi al suo medico di fiducia per una visita, visto che non lo ha fatto mi sento in dovere di invitarla a farlo con sollecitudine.
Cordiali saluti

Susanna Borriero

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, nel frattempo la tosse s'è risolta del tutto e, prima ancora di quella, il dolore al torace che era dovuto molto probabilmente solo a una contrattura dovuta a una malaposizione assunta durante l'accesso di tosse.

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto