Arnica compositum heel compresse in gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,

sono incinta da 26 settimane e 3 giorni e da qualche giorno soffro di una fastidiosa tosse stizzosa con accessi violenti soprattutto la notte.
Ho assunto per 3 giorni lo sciroppo Omeotox e sto ancora assumendo granuli di Belladonna 15 ch e Aconitus Napellus 15ch
L'altro ieri notte, durante una crisi, temo di essermi messa in una posizione infelice e ho sentito una fortissima fitta all'emitorace destro.
Da allora ogni volta che tossisco sento questo dolore quasi puntorio molto forte all'altezza di una costa, l'indolenzimento é presente anche se premo nel punto in questione in condizione di riposo. Sto applicando la crema Arnica comp Heel, ma mi dà un sollievo solo transitorio.
Per i dolori osteomuscolari o le infiammazioni tempo fa mi avevano suggerito le compresse Arnica comp Heel che ho ancora in casa, mi chiedevo se potrebbero essermi utili e in quale dosaggio, ma, soprattutto, se posso assumerle in gravidanza.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Gentile Utente,
come ben sa non è possibile dalla nostra postazione dare indirizzi terapeutici. La sua condizione di gravida e la sintomatologia riferita avrebbero dovuto suggerirle di rivolgersi al suo medico di fiducia per una visita, visto che non lo ha fatto mi sento in dovere di invitarla a farlo con sollecitudine.
Cordiali saluti

Susanna Borriero

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, nel frattempo la tosse s'è risolta del tutto e, prima ancora di quella, il dolore al torace che era dovuto molto probabilmente solo a una contrattura dovuta a una malaposizione assunta durante l'accesso di tosse.