Ossiuri e gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, sono alla 18a settimana+5giorni e dall'inizio della gravidanza ho un'infestazione da ossiuri (faccio l'insegnante di scuola dell'infanzia e forse li ho presi dai bambini). La mia ginecologa nn vuole assolutamente che io prenda farmaci (tipo vermoz, combantrin...)Oggi una farmacista omeopata mi ha consifgliato i sali di shussler, in particolare il sodio fosfato. Vorrei sapere se secondo lei possono essere utili e se ci sono controindicazioni a prenderli in gravidanza. Sò che gli ossiuri nn sono pericolosi in gravidanza, ma sono molto fastidiosi! Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

segua il consiglio della farmacista omeopata potrebbe rivelarsi risolutivo;
ben inteso che non vuole essere una prescrizione farmacologica vietata in questo contesto posso solamente aggiungere di valutare l'eventualità dell'aglio, è contro gli ossiuri un rimedio antico e piuttosto efficace.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com