Uso argilla verde e ricerca sangue occulto nelle feci

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,

mi sono sottoposta di recente all'esame di ricerca del sangue occulto nelle feci in tre determinazioni.
L'esito è stato negativo per tutti e tre i campioni.

Nello stesso periodo stavo assumendo argilla verde ventilata per via orale ogni mattina già da una ventina di giorni (solo il natante dopo una nottata di decantazione) per problemi di reflusso gastroesofageo e gastrite.

Ho letto delle caratteristiche cicatrizzanti e rigeneranti dell'argilla.
L'assunzione di argilla verde può falsare gli esiti della ricerca del sangue occulto?
Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

non possiamo escludere che l'argilla verde abbia svolto la sua azione cicatrizzante;
credo comunque che tale evenienza per un periodo di assunzione di appena 20 giorni sia abbastanza improbabile.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com