Prendo nux vomica da due giorni

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, martedì mattina ho avuto per tutta la mattina attacchi vomito, senza vomitare niente, sono andata in farmacia, e mi hanno dato vux vomica, da 15 in granuli, da prendere per tre volte al giorno, tre granuli per volta.
A ora di pranzo ho mangiato tranquillamente, e ancora ad ora di cena.
Il giorno dopo mi sono svegliata con dolore per lo sforzo di vomitare il giorno prima. Sono stata a letto tutto il giorno, il dolore man mano sta passando, ma sento che non ho fame, prendo una tisana alla malva per aiutare lo stomaco, un paio di volte al giorno, questo è il secondo giorno che sto prendendo nux vomica, ma dato che non ho mai preso medicine omeopatiche, non so se questa va bene per il problema che ho avuto, questo senso di nausea mi succede solo al mattino, ma non subito, poco dopo che sono al lavoro, vado in bagno perchè sento la necessità di vomitare, ma non succede niente, e poi passa tutto, cosa può essere, e soprattutto va bene prendere questo prodotto omeopatico?
grazie
agnese
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Buongiorno signora e benvenuta nel mondo dell'omeopatia. Noi medici di Medicitalia cerchiamo sempre di darvi consigli utili. Il primo consiglio è sempre quello di farsi visitare.
Vomito per noi medici può essere dovuto a decine di malattie; come possiamo fare una diagnosi via internet?
Può però cominciare a scoprire l'omeopatia facendosi visitare da un medico omeopata, guardi sul sito qual'è più vicinbo a lei. Come ripeto spesso io sono contrario all'automedicazione a meno che non le è stato già prescritto e lo riprende su consiglio del medico.
Un'ultima cosa: NUX VOMICA 15CH sono i granuli che lei ha preso? Se è così la farmacia le ha dato un tubetto di granuli contenenti solo zucchero, 15CH per noi omeopati significa un tubetto senza farmaco usato come placebo per far tranquillizzare il paziente senza darle nessun farmaco.
Questo è un mio pensiero, io sono contrario al placebo,

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, non volevo una diagnosi via internet, anche se ho chiesto cosa potesse essere, so che notete farlo se non a faccia a faccia con il/la paziente.
Volevo solo sapere se questo nux vomica fosse una cosa buona, dato che avevo capito che fosse acqua zuccherata.
Infatti Lei mi ha dato ragione, ora sto bene, non le ho prese più, e una mia amica che ha un erboristeria da 20 anni facendoci una chiacchierata, mi ha dato i fiori di bach australiani antistress, per poi dopo fare un colloquio come si deve con lei, ma in questo periodo natalizio abbiamo da fare entrambe.
Sto bene, non so se mi sento bene per le gocce, o mi sento bene perchè sto prendendo queste gocce.
La ringrazio per la risposta
agnese
[#3]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Nux vomica è un ottimo farmaco per le indigestioni, per la pesantezza dopo un pasto pesante. Va preso alle diluizioni o 5 o 9 CH! La diluizione 15CH invece non contiene farmaco, ma solo granuli di zucchero. Spero abbia capito!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Certamente che ho capito!
La ringrazio per ora
agnese