Rinforzare le difese immunitarie per stagione invernale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimi Dottori.
Come tutti gli anni faccio cure preventive per rinforzare il sistema immunitario per la stagione invernale.
Quest'anno ho preso, per circa 40 giorni (ed ho smesso un mese fa circa), un prodotto del quale non faccio nome conoscendo le regole del sito riguardo la pubblicità ma vi elenco solo i componenti per farvi capire al tipologia:

"Estratto secchi di: Echinacea (Echinacea angustifolia) radice 480mg (apporto di echinacoside 19,2mg), Salice bianco (Salix alba) corteccia 420mg (apporto di salicina 12,6mg), Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) radice 276mg (apporto di arpagoside 6,9mg), Cellulosa microcristallina, Antiagglomeranti: Biossido di silicio e magnesio stearato vegetale. QSPC (Quintessenze Spagyriche di Paracelso Canoniche) microincapsulate conteneti olio essenziale puro al 100% di: Origano (Origanum vulgare) parti aeree 9mg, Timo (Thymus vulgaris) foglie 9mg, Santoreggia (Satureja montana) foglie 9mg, Cannella (Cinnamomum zeylanicum) corteccia 3mg."

E' un prodotto che mi ha congiliato il mio omeopata ed ho preso un compressa sciolta in bocca al mattina per 40 giorni.
Il mio dottore mi disse che dopo 15/20 giorni la dovevo ripetere, ma non l'ho fatto ancora.
Quello che volevo chiedervi è un cosniglio su qualche altro prodotto, ottimo per rinforzare le difese immunitarie, ma solo epr cambiare e provarne anche un'altro.
Volevo parlarne con il mio dottore ma siccome lo infastidisco già molte volte volevo evitare di disturbarlo di nuovo per "sciocchezze".
Cosa mi consigliate?? Qualche fitoterapico magari abbinato con qualche rimedio omeopatico anche.
Vi faccio presente che sto prendendo acotinutm 200k un volta al mese che fa parte della scia di una cura approfondita che ho fatto epr un disturbo forte di ansia.

Aspettando una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
l'indicazione fornita dal suo medico per una prevenzione generica delle malattie da raffreddamento è corretta. Può tranquillamente riprendere per un mese il complesso già utilizzato.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie mille gentile Dr.Scuotto!!

Cordiali saluti