Dermatite cuoio capelluto

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve, scrivo per un'amica di famiglia che lamenta, con conferma del dermatologo, una dermatite al cuoio capelluto, la quale comporta soprattutto prurito e qualche punto doloroso sulla cute medesima. il dermatologo dice che possa dipendere da un accumulo di stress e le ha prescritto una terapia con shampoo apposito e delle fiale capillari, però la signora in questione preferirebbe aggiungere a queste sostanze ad uso topico una cura omeopatica che possa agire dall'interno.
è un soggetto che in passato ha già reagito bene ad una cura omeopatica, infatti molti anni fa ha sofferto di una dermatite molto forte alla cute delle mani che non riusciva a risolvere in alcun modo, poi sperimentò una cura omeopatica (per la verità non so se fosse solo omeopatica o ci fossero anche fiori di bach, perchè la signora non ricorda cosa prendeva) e finalmente dopo qualche mese il problema si è risolto senza dare più recidive.
non so se posso essere d'aiuto per il consulto, ma la signora ha notato che prendendo dell'oki per un altro motivo è passato anche il prurito, ma chiaramente non si può andare avanti a oki per questa problematica e quindi voleva sapere se ci fosse qualche terapia omeopatica o comunque a base di erbe e con minime controindicazioni da poter provare e in caso positivo con che posologia di somministrazione. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

la paziente in questione potrebbe trovare sicuro beneficio con una terapia omeopatica/omotossicologica;
per un intervento di successo però è indispensabile rivolgersi ad un medico esperto in queste discipline che visiti la signora e formuli la prescrizione corretta al caso.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com