Informazioni su maca

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, ho acquistato delle compresse di estratto di Maca, però prima di assumerle avrei bisogno di qualche chiarimento...

- Il motivo principale dell'acquisto è dovuto alle sue presunte virtu afrodisiache, ora: io negli ultimi due anni sono dimagrito molto ( da 97 a 66 kg! ), ora sto tornato in perfetta forma ( 76kg x 1,80 ), però durante il dimagrimento ho notato che la libido era drasticamente scesa, volevo sapere se questo potrebbe almeno un poco aiutare a riaumentarla...

-Secondo quesito: io pratico intensamente palestra, e a volte anche nuoto e corsa, potrebbe essermi d'aiuto visto le sue caratteristiche adattogene etc? Favorisce anche l'anabolismo muscolare come dicono?

- Io sono in perfetta salute, vorrei sapere se nonostante ciò la maca presenti alcune controindicazioni? ( Unico cosa che reputo rilevante comunicarvi è che sono bradicardico, cioè è dovuto all'attività aerobica da me praticata )

- Infine la maca è ricca di carboidrati, grassi, etc. Assumendola però in compresse penso non ci sia il rischio di ingrassare, giusto?

Attendo vostre risposte, scusate il disturbo.
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

la maca è un tubero originario del Perù, che contiene numerose vitamine ed amminoacidi. Non influenza la produzione ormonale, per cui non si aspetti alcun effetto sul peso corporeo. Sul discorso della libido, l'effetto è molto soggettivo, mi faccia sapere come va, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie, dell'interessamento, attualmente dopo una decina di giorni che la prendo, non vede enormi effetti sulla libido, purtroppo...
Al massimo ho notato qualche vago miglioramento, forse dovuto ad un effetto psicologico...
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Come le dicevo, la maca non modifica gli ormoni, pertanto non sono da attendersi risultati in questo senso (se non in chi è facilitato all'autosuggestione o all'effetto placebo).
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve, non so se sia effetto della maca, se sia un sorta di auto-convinzione oppure se sia dovuto ad una mia maggiore sicurezza riacquistata ma sia la libido sia le prestazioni sessuali vere e proprie sono notevolmente migliorate!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ottimo!!! :)
Basta un pizzico di fiducia, e l'erbetta giusta! :)