Parere fiori di bach ROCK ROSE

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve volevo informazioni sulle gocce ROCK ROSE...sono stato in cura l' anno scorso per il Disturbo di Ansia Generalizzato con SOLO citalopram (20mg per i primi 8 gg poi 40 mg) per circa 6 mesi...i primi giorni furono terribili: attacchi di panico per i primi 10/15 gg con contestuale paura di perdere il controllo verso se ed altri...ora sto seguendo una psicoterapia ad indirizzo breve strategica e/o cognitivo comportamentale...lo psicoterapeuta ha attribuio le mie paure di far male a se e/o ad altri agli attacchi dipanico avuti durante l'uso di Citalopram (DIAGNOSI: disturbi attacchi di panico)...lui mi ha detto che non c' è bisogno di una cura anche farmacologica però mi ha detto che ha sentito pazinti usare i fiori di Bach ROCK ROSE per appunto questi problemi...un consiglio per favore!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

i fiori di Bach sono dei rimedi che agiscono a livello emozionale, attraverso la sinergia tra il tipo emozionale del cliente ed il rimedio stesso. Usare i fiori di Bach può essere anche una automedicazione, ma sarebbe forse più utile rivolgersi a professionisti che conoscono bene questo tipo di terapia, tenendo però bene a mente che non esistono evidenze scientifiche di efficacia al riguardo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa