Micosi unghia e semi di pompelmo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
ho l'unghia dell'alluce del piede ispessita,che sembrava non crescere e con una macchia bianca in un angolo. Il medico di base mi ha detto che è micosi e mi ha prescritto un smalto al tioconazolo. Voleva prescrivermi anche una terapia per bocca ma ho preferito aspettare perchè le pastiglie in questione le avevo già prese per una candida genitale senza risultati ma mi han solo recato disturbi allo stomaco. In farmacia mi hanno consigliato però l'uso dei semi di pompelmo al posto del smalto. E ho intrapreso questa via natuarle avendo fiducia dato che con i semi di pompelmo ho risolto i miei problemi di candida genitale dopo 2 anni di tentativi per debellarla. Così da 3 settimane faccio pediluvi alla sera con acqua calda e gocce di estratto di semi di pompelmo e al mattino applico 2 gocce di semi di pompelmo, a metà giornata 2 di olio essenziale di tea tree. Ogni2/3 giorni ho anche limato la superficie dell'unghia per permettere al prodotto di penetrare bene. Ora non farò più la limatura per non compromettere l'unghia ma continuerò con il resto della terapia per un bel pò dato che sò che queste cose sono lunghe. Dopo 3 settimane l'unghia sembra crescere e la macchia pare "diradarsi" lievemente ma è sempre ispessita. E' questo un risultato positivo? Io non la pulisco sotto per paura di spingere la micosi più sotto ancora. Vorrei che qualcuno mi dicesse se può essere una cura efficace, eventualmente quanto continuare. Io sono anche disponibile a tentare la terapia orale del mio medico ma in quel caso vorrei acceratrmi della micosi tramite un esame specifico prime di mettere a repentaglio il mio fegato.
Nello stesso piede anche anulare e mignolo sono strani, con unghia opaca e più scura.. può essere la stessa micosi dell'alluce?
Grazie.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

proceda pure con fiducia e più a lungo, il seme di pompelmo da ottimi risultati nelle onicomicosi;
da quanto descrive lo applicherei anche alle altre unghie.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottor Ferrero Leone, la rigrazio per la sua cortese risposta. Cercavo appunto questo, sapere che sono sulla buona strada dato che sarà una terapia lunga. lo sò, continuerò per mesi. Tra l'altro ho dimenticato di scrivere che quando lavo i calzini in lavatrice aggiungo 20 gocce di semi di pompelmo all'ammorbidente. Questa micosi fortunatamente non mi crea dolore ma un forte disagio specialmente con l'arrivo dell'estate. Io porto molto i sandali e passo molto tempo al mare.
Con l'occasione le auguro Buona Pasqua.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottor Ferrero Leone, dopo 6 settimane di trattamento non ho ancora ottenuto risultati.. anzi ora sopsetto una micosi anche all'unghia dell'altro alluce. Ha un consgilio da darmi?
La ringrazio.
Se anche qualche altro medico volesse darmi un parere sarebbe ben accetto. Grazie.