Spongia tosta

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera a tutti,
soffro da diverso tempo di Cefalea di tipo tensivo,con vibrazioni e fastidi all'altezza della fronte e degli occhi,cosa che mi mette di cattivo umore sin dal mattino.
Fastidio legato allo stress e all'ansia.
In farmacia mi conisgliano di utilizzare Spongia Tosta 30ch;vedendo su internet però è associato a tosse e sintomi del genere.
Mi sapreste illuminare voi?
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Forse è un po di artrosi cervicale, tensioni muscolari e dolori occipitali e poi frontali.
Come però vi scrivo spesso, come può pensare che si riesca a curare qualcosa senza nemmeno sapere la diagnosi? Se lei fa una diagnosi, anche tramite il medico curante, forse posso darle qualche indicazione in più.

dott. Sandro Morelli

[#2]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

come indicato dal collega, la prima cosa è rivolgersi ad un medico per avere un inquadramento preciso della diagnosi, solo in un secondo momento si può pensare alla terapia specifica, sia essa convenzionale o alternativa. In ogni caso, il rimedio omeopatico dovrebbe essere prescritto da un medico omeopata, in quanto si tratta di una disciplina estremamente complessa, che associa alla costituzione del paziente un rimedio specifico (come tale richiede una visita accurata).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno e grazie per le risposte.
Ovviamente non avrei nemmeno pensato di chiedere un consulto senza avere neppure una diagnosi;la mia cefalea di tipo tensivo è stata diagnosticata da diversi anni,da visite neurologiche approfondite.
Che sia legata a stress,ansia e depressione è cosa già dimostrata.
Non chiedevo una diagnosi on-line,rendendomi conto da solo che non sia assolutamente fattibile;volevo solo capire se il prodotto indicatomi(da un medico omeopata)sia adatto alle mie esigenze o meno,visto che leggevo cose differenti su internet.
Grazie ancora,cordiali saluti
[#4]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Per me spongia tosta non ha grande indicazioni nel caso suo, ma se il suo medico omeopata l'ha visitata probabilmente avrà avuto i suoi motivi in quanto in omeopatia un farmaco può essere usato anche per fini diversi se in concomitanza si riscontrano altre obiettività.