La candida intestinale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Qualche mese fa ho scoperto si avere la candida intestinale e mi sono curata con probiotici, prebiotici e vitamine. Volevo sapere, oltre a curare l´alimentazione, cosa posso assumere durante l'anno per rinforzare e proteggere l'intestino? Ho letto del carbone vegetale, di fermenti lattici, di psyllio, di pseudowinteria colorata, ecc. e volevo sapere quale é piú indicato per me, ogni quante volte posso assumerli durante l'anno e per quanto tempo.Grazie mille.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2022
Perfezionato in medicine non convenzionali
La candida è un ospitale abituale del nostro intestino, che in specifiche circostanze si virulenta, determinando fastidi e disturbi molto comuni a carico di apparato gastrointestinale e/o genitourinario. Fermenti lattici e prebiotici, dieta con pochi o assenti zuccheri semplici, lieviti, alcolici e latticini, possono aiutare a mitigare i sintomi, ma non riescono spesso a far guarire definitivamente dai disturbi. Una buona cura omeopatica invece è in grado di ristabilire le condizioni fisiologiche ideali affinché si abbia il ritorno della candida a quell'aspetto di semplice saprofita che anzi può avere funzione benefica al nostro organismo, contribuendo alla sua efficienza, anziché nuocere alla stessa. Una cura omeopatica in questi casi oltre ai disturbi locali indagherà su ambiente e circostanze che possono aver favorito lo stabilirsi di condizioni complessive dell'organismo favorevoli alla colonizzazione della forma virulenta del germe, e che dunque, attraverso una cura personalizzata e causale, possono trattarsi incisivamente fino al progressivo e stabile ritorno a condizioni migliorate di salute non solo fisica ma anche psichica ed emotiva.