Astenia dopo influenza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

circa un mese fa ho avuto un influenza con poca febbre ma tanto raffreddore mal d'orecchi e gola ...ho preso un antibiotico fluimucil x aereosol ma senza effetti dopo di che ho preso in erboristeria uno sciroppo alle erbe naturali della specchiasol e li ho trovato giovamento ma ho cominciato a sentirmi spossata,senza forze,allora l'erborista mi ha dato delle bustine di natura mix sostegno e poi quello più forte e delle fiale di eleteurococco,pensavo di stare meglio ma oggi nuovamente sono con influenza e non mi tengo in piedi,ho anche un po' di pressione bassa,cosa strana per me che normalmente soffro di pressione alta....
ora il medico mi ha dato dei giorni di riposo e da prendere anasten plus,anche se ho un dubbio visto che sto prendendo natura mix e eleuterococco,se aggiungerlo o se sostituirlo direttamente ai prodotti erboristici....non se è il periodo della primavera a causarmi questo o che ultimamente son un po stressata,ho sofferto per lunghi anni di depressione in passato,ho 30 anni
normalmente tutti i giorni prendo anche 2 pastiglie di noni,una di magnesio e alla sera una di ansiolev
grazie
[#1]
Attivo dal 2013 al 2021
Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, penso che il prodotto anasten plus consigliato dal suo medico sia più indicato degli altri prodotti erboristici e vitaminici che lei ha assunto fino ad ora (mi riferisco e natura mix e eleuterococco). Questi prodotti sono anch'essi ben indicati ma la sua situazione è da sostenere più sul piano immunitario che non su quello della semplice astenia. In questo senso anasten plus contiene arginina, carnitina e CO Q 10 particolarmente utili in questa situazione. Personalmente le consiglierei in questo momento di razionalizzare l'assunzione degli integratori per non fare troppa confusione. Assuma anasten plus alla posologia abituale, cioè due buste al giorno e sospenda momentaneamente natura mix ed eleuterococco, mentre può continuare quelli che assume per lo stress e che cita in fondo alla sua richiesta. Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore,seguirò il suo consiglio,fra tutti questi integratori di erboristeria mi si era creata confusione