Lavaggi epatici

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, ho scoperto che la mia ragazza pratica periodicamente dei lavaggi epatici, come quelli descritti nel libro di andreas moritz, che la portano ad espellere dei "calcoli". Vorrei sapere se effettivamente questo tipo di procedura ha degli effetti benefici riconosciuti oppure si tratta di un semplice effetto placebo.
Grazie
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Il fegato è l'organo più importante del corpo insieme all'intestino. Il fegato deve essere "coccolato", è la fabbrica di molti dei nostri "mattoni". Il miglior modo per mantenerlo sano è garantirgli il giusto apporto di "nutrienti". Negli ultimi anni sono stati fatti molti studi genetici sull'alimentazione, la cosiddetta dietologia molecolare. In questi studi sono stati trovati gli alimenti più adatti per la cura per tutto il nostro corpo. Naturalemente bisogna trovare centri dove poter sapere queste cose in modo più approfondito.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile Dott. Morelli, la ringrazio per la risposta. Capisco quindi che bisogna nutrire in maniera corretta il fegato. La mia domanda è però volta a capire se è effettivamente compravato che i cosiddetti lavaggi epatici sono di una qualche utilità.
Grazie