Sindrome ansiosa e omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,

sono una ragazza di 27 anni e da circa 5 anni soffro di attacchi di panico e relativa sindrome ansioso-depressiva. Da circa un anno sono in cura con Efexor 75 ma ancora una sensazione di ansia ed angoscia mi prova una sorta di stanchezza cronica che mi impedisce di svolgere attività anche quotidiane. Vi scrivo questa e.mail per chiederle un consulto su una cura omeopatica che mi è stata prescritta in concomitanza al relativo antidepressivo.

Mi è stato prescritto:

Iniezione al mattino (lunedì, mercoledì, venerdì) di Hypericum auro culto, Weleda.

Chamomilla radix D3, Weleda. Iniezione mattutina (martedì, sabato) sottocute al livello dei reni.

assunzione prima dei pasti di 10 gocce di Bryophyllum Argento cultum D3.

Volevo gentilmente chiedere se a vostro parere questa cura può dimostrarsi efficace. Ho chiesto al medico se le iniezioni di Iperico possano provocare interazioni con Efexor e mi è stato detto di no, ma desideravo un'ennesima conferma.

Grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
per quanto possa essere significativa una valutazione in questi termini l'approccio terapeutico proposto è senz'altro interessante.
Consideri che mai come per ansia ed attacchi di panico le prescrizioni omeopatiche devono essere personalizzate: il collega che ha potuto visitarla avrà effettuato la diagnosi e la prescrizione a suo avviso idonea.
Le confermo la totale assenza di interazioni tra l'Hypericum fiale Weleda ed Efexor.
Valuti i miglioramenti nel tempo e ci tenga aggiornati.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Dr. Roberto Pulcri Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 11 1
Gentilissima Utente,
Confermo i consigli del collega Leone,l'unica cosa che mi permetto di aggiungere è che potrebbe anche essere utile l'Agopuntura che si è dimostrata molto efficace nei casi come il suo.Pertanto se può si faccia seguire da un medico Agopuntore ESPERTO.
La saluto cordialmente
R.Pulcri
www.omoios.it

roberto pulcri