Agopuntura per depressione ansia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno Gentili Dottori.
Sono un ragazzo di 33 anni soffro di depressione con attacchi di panico e pensieri ossessivi.Sto facendo una cura con sertralina appena iniziata in sostituzione di paroxetina non più efficace.Mi stavo interessando per delle sedute di agopuntura e coppettazione.Volevo sapere se l'agopuntura può essere utile per i miei problemi oppure se in questo ambito è poco efficace?Inoltre il fatto che io segua una cura con psicofarmaci rende inutile il potenziale effetto dell'agopuntura?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
la terapia con agopuntura può essere praticata nei disturbi psicologici e risulta efficace. In particolare nelle depressioni può essere tranquillamente associata al trattamento farmacologico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.