Ipotensione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno.
Da sempre ho la pressione bassa, di solito è 90/60, ma ultimamente scende spesso anche a 70/45 (anche quando non fa molto caldo, come in questo periodo), non svengo mai ma mi sento debole. Di solito assumo gutron ma volevo sapere se c'è qualcosa di naturale per evitare di prendere sempre medicine, visto che assumo già farmaci per l'ansia e la depressione. Faccio attività fisica costante, i miei esami del sangue sono ok, ho una dieta sana ed equilibrata, non fumo, non bevo alcolici, bevo molta acqua, evito di lavarmi con acqua troppo calda, ho rialzato il letto in modo da dormire con le gambe leggermente più alte della testa... Il caffè mi fa effetto sul momento ma quando mi passa poi sto peggio (e a volte mi peggiora l'ansia). C'è qualcos'altro che potrei provare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
scusi il ritardo della risposta!
Esistono vari medicinali omeopatici ed omotossicologici (nonchè integratori alimentari) che possono aiutarla a riequilibrare il sistema neurovegetativo probabilmente responsabile di questi stati ipotensivi.
Solo la prescrizione di un collega esperto può essere risolutiva, un consiglio via web è impossibile.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com