Rimedi per pitiriasi versicolor

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, da diversi mesi queste chiazze biancastre micotiche diagnosticate come pitiriasi versicolor non danno segno di voler scomparire. Ho provato, con scarsa efficacia, l'uso di antimicotici ad uso topico (come Pevaryl spray) e onestamente sono abbastanza riluttante ad usare farmaci antimicotici visto il vasto ventaglio di potenziali effetti collaterali.
Sarei interessato quindi al trattamento con RIMEDI OMEOPATICI, cosa potrei utilizzare?

Grazie in anticipo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

la medicina non convenzionale è settore di studio e di applicazione assai vasto e complesso e si riesce ad intervenire con successo e frequentemente solo con un accurato studio del paziente;
per risolvere il suo disturbo deve rivolgersi ad un collega esperto, purtroppo non è possibile fornire indicazioni terapeutiche specifiche in questa sede.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com