Inibitori naturali di pde5

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimi dottori, secondo gli studi del dott. Mario Dell'Agli l'icariina contenuta nell'Epimedium sarebbe un inibitore naturale di PDE-5, così come i flavonoidi dimerici (GBDF) del Ginkgo Biloba. Considerato che in Italia l'Epimedium è una pianta non ammessa negli integratori, il Ginkgo Biloba può essere un integratore utile per il deficit erettile?
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

domanda la sua posta in area non mirata e, da andrologo, non possono confermarle quest'azione farmacologica specifica che lei indica per il Ginko Biloba.

La indirizzo ai nostri colleghi dell'area "Medicine non convenzionali".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese tempestività. Purtroppo dell'area "Medicine non convenzionali" nessuno ha risposto, eppure il quesito mi sembra interessante e attuale.
Cordiali saluti